La ZERO SERVICE fornisce un’ampia gamma di Servizi Integrati in grado di corrispondere ai bisogni di ciascun cliente, dalla piccola comunità, alla grande Azienda o Ente.

Oggi sempre più di frequente le Aziende affidano a Società esterne la gestione di alcuni servizi, al fine di concentrare tutte le risorse per le attività alle quali sono principalmente preposte, focalizzandosi sul proprio core business.
In altri termini, le Aziende riconoscono la possibilità di migliorare il prodotto secondario, ovvero derivante dai servizi di supporto, affidandolo a chi ha esperienza e competenza maggiore.
Il ricorso all’approvvigionamento esterno di mezzi e servizi si inquadra tradizionalmente all’interno di politiche di contenimento dei costi e di ricerca dell’efficienza dell’Azienda.
Nasce l'
Outsourcing aziendale, (letteralmente "procurarsi dall'esterno"), quel processo attraverso il quale le aziende assegnano stabilmente a fornitori esterni (eventualmente con trasferimento dell'intero settore di attività), per un periodo di tempo contrattualmente definito, la gestione operativa di una o più funzioni in precedenza svolte all'interno.
Il processo di esternalizzazione utilizzato in ambiti imprenditoriali, con l'intento di perseguire livelli ottimali di efficienza, efficacia ed economicità di gestione, è oramai divenuto il denominatore comune soprattutto delle Aziende Sanitarie.

La ZERO SERVICE, nella gestione dell’Outsourcing ha come unico riferimento il cliente con l’obiettivo di erogare prestazioni appropriate a soddisfare ogni suo bisogno. Per questo la ZERO SERVICE valuta, analizza ed integra il processo di outsourcing rendendolo sempre più adattato alle esigenze delle strutture aziendali per avere un vero rapporto di collaborazione.

La ZERO SERVICE, impresa emergente nel panorama romano, incontra l'esigenze di professionisti che vogliono diventare leader nei servizi assistenziali e prestazionali, lavorando come unico interlocutore, capace di assicurare la gestione integrata di numerosi servizi, con evidenti benefici per il cliente in termini di:

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Le diverse tipologie di outsourcing e di esternalizzazione che la Zero Service gestisce possono essere individuate sulla base del campo di applicazione in:
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fornitura semplice
corrisponde alla semplice fornitura di un servizio esternalizzato (le paghe, i contributi per il personale, giardinaggio, ecc.;
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servizio
definito proprio già nel passato come outsourcing, che comprende i servizi di fornitura del sistema informatico, della mensa o dei pasti, ecc;
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servizi complessi o rami aziendali
usualmente definiti come facility management, con il campo di applicazione su immobili e servizi correlati, con remunerazione fissa per periodo. Gli stessi possono essere anche remunerati a raggiungimento di determinati obiettivi (definiti allora global service); questi possono anche aggregare più funzioni aziendali;
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service
per i quali si forniscono le apparecchiature e tutto il necessario in beni consumabili e in manutenzione ordinaria e straordinaria per l'ottenimento della prestazione. Tipico esempio la fornitura di apparecchiature di laboratorio di analisi per un ospedale;
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processo
denominato anche come gestione in service, per il quale si fornisce tutto il necessario per la realizzazione di un processo, come ad esempio apparecchiature, attrezzature e arredi, interventi di adeguamento sugli immobili e impianti, beni consumabili, servizi (somministrazione di lavoro, manutenzione, assicurazione, consulenza, ecc.).
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